TARATURA – La norma UNI EN ISO 9001 prevede che tutti gli strumenti di misura, compresi bilance e dinamometri utilizzati nei processi produttivi, siano tarati periodicamente mediante pesi campione certificati Accredia o ad essi riferibili. Polacco Bilance snc è centro qualificato per l’esecuzione di tarature con rilascio di "Rapporto di Taratura".

Eseguiamo la verifica dello stato di taratura degli strumenti di pesatura di qualsiasi marca. Le prove vengono effettuate sulla base di procedure riferite alla Raccomandazione Internazionale OIML R 76, recepite con normativa UNI CEI EN 45501, utilizzando masse campione o celle di carico certificate ACCREDIA.

A seguito delle prove, viene rilasciato un "Rapporto di Taratura" nel quale sono evidenziati i risultati ottenuti. Il Rapporto può essere utilizzato per tutte le procedure di certificazione, omologazione ed accreditamento di prodotti, servizi e sistemi di qualità aziendale (Es. ISO 9001).

Qualora l’impianto sottoposto a verifica risulti fuori taratura, su richiesta del cliente eseguiamo le operazioni per il ripristino della taratura corretta. Anche queste attività vengono svolte nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dalla normativa metrica.
Vuori ricevere maggiorni informazioni a riguardo?

CONTATTACI ADESSO