Polacco Bilance, azienda storica della provincia di Padova, fu fondata da Gino Polacco nel 1919. E' notevole, pertanto, l'esperienza maturata in quasi cento anni di attività e da considerarsi riferimento nel campo di vendita ed assistenza a bilance e sistemi di pesatura in genere.

Oggi l'azienda, grazie alla pluriennale esperienza, la vasta gamma di prodotti e servizi offerti e la costante innovazione può vantare i riconoscimenti di una clientela costante ed esigente.
La sede, situata alle porte della città di Padova, è costituita da un'ampia struttura, suddivisa in uffici, magazzini, officina meccanica, laboratorio elettronico e laboratorio Verifiche metriche, in cui opera il personale altamente qualificato.

Vengono garantite diverse prestazioni che vanno dalla consulenza in relazione alle varie necessità di pesatura, fornitura, installazione, riparazione, manutenzione.
Attività rilevanti sono anche collaudi, tarature e Verificazioni Periodiche che il Sistema Gestione Qualità Certificato (dal 1997) e la quantità di masse campione certificate garantiscono.
Nel 2006 Polacco Bilance ha ottenuto dalla Camera di Commercio di Padova l'accreditamento del laboratorio (PD01), abilitato all'esecuzione della Verificazione Periodica per gli strumenti per pesare a funzionamento non automatico delle classi I, II, III e IV.
La sede Polacco Bilance